ELENA PIAZZA
BIO
BALLERINA, INSEGNANTE, COREOGRAFA E CO-DIRETTRICE ARTISTICA DIPARTIMENTO URBAN.
ELENA PIAZZA SI AVVICINA AL MONDO HIP HOP SEGUENDO IL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PRESSO IL CENTRO COREOGRAFICO OPUS BALLET. QUA, CON I DOCENTI LISA BRASILE E ENDRO BARTOLI, PARTECIPA A NUMEROSI SPETTACOLI, EVENTI E CONCORSI, OTTENENDO VARI RICONOSCIMENTI. NEL FRATTEMPO ARRICCHISCE LA PROPRIA FORMAZIONE CON PROFESSIONISTI DI FAMA INTERNAZIONALE.
CONTEMPORANEAMENTE AL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA IN PSICOLOGIA, ELENA COMINCIA LA PROPRIA ESPERIENZA IN QUALITÀ DI INSEGNANTE SUL TERRITORIO FIORENTINO, ACQUISENDO NEL 2017 IL DIPLOMA DI ISTRUTTRICE CSEN. L’ANNO SUCCESSIVO, SEGUENDO LA PASSIONE PER IL POPPING, NE APPROFONDISCE LE TECNICHE CON KRIS BUZZI, LUIGI SWAN E SIMONE SHORTY, PRESSO LA KC HIP HOP SCHOOL A BOLOGNA.
ELENA IN QUALITÀ DI BALLERINA CONTINUA A SPERIMENTARE ED AFFINARE LA PROPRIA QUALITÀ DI MOVIMENTO, PROSEGUENDO LA SUA FORMAZIONE CON ARTISTI DI LIVELLO INTERNAZIONALE. È DOCENTE DI POPPING AL THE GATE FLORENCE DANCE URBAN SCHOOL, DEL QUALE È CO-DIRETTRICE ARTISTICA NEL DIPARTIMENTO URBAN. LE SUE CLASSI SONO ORIENTATE ALLO SVILUPPO TECNICO E DELLA SENSIBILITÀ MUSICALE, PONENDO PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’ESPRESSIONE DELL’IDENTITÀ PERSONALE, COL FINE DI PORTARE ALLA MASSIMA EVOLUZIONE LE POTENZIALITÀ DELL’ALLIEVO. ELENA È L’ESEMPIO DELLA RICERCA DI UNA DIMENSIONE ARTISTICA PERSONALE DEL BALLERINO.
DISCIPLINE
POPPING